170cm Otomechica


(8 di 8 capitoli – Completo! 08/03/2017-10/06/2017)

Autore: Sakura Megu
Generi: commedia, moda
Status in Giappone: conclusa

Otome Himeno ha 13 anni, ma già un grande sogno: lanciare nel mondo, tramite l’agenzia di modelle di famiglia, tante ragazze, un po’ come fece la fata madrina con Cenerentola. Dopotutto, chiedere di più sarebbe ridicolo: con un viso qualunque, occhi piccoli, e soprattutto un’altezza sopra la media di 170 centimetri, è meglio che Otome lasci il ruolo di Cenerentola a Karen Hanamura, la gentile e minuta modella dai grandi occhioni che rappresenta l’unica fonte di reddito dell’agenzia degli Himeno. Quando Karen si trasferisce a una compagnia più grande, però, Otome e suo padre si ritrovano nei guai. Ad aiutarli si fa avanti Nanao Amamiya, giovane pittore prodigio alla ricerca di una bambina di cognome Himeno che non ha mai dimenticato, il quale rileva l’agenzia e trasforma Otome in una modella. Lei lo fa solo per riscattare l’agenzia, ma chissà che strada facendo non impari ad apprezzarsi per quello che è, e magari trovi anche l’amore…

Otomechicavol1 Volume 1

Capitolo 1 (08/03/2017)
Capitolo 2 (08/03/2017)
Capitolo 3 (22/03/2017)
Capitolo 4 (01/04/2017)

Volume 2

Capitolo 5 (17/04/2017)
Capitolo 6 (09/05/2017)
Capitolo 7 (20/05/2017)
Capitolo 8 (finale) (10/06/2017)

Otomechicavol2

Raw di Miss Dream, traduzione e editing di ChoHyeri.

2 pensieri su “170cm Otomechica

  1. A me sta piacendo! Ho iniziato a leggerlo durante una brutta influenza e mi ha messo un po’ di buon umore. Diversamente da altri manga di “pseudo-bruttine in realtà solo messe male che diventano belle” lo sto apprezzando per alcuni fattori: innanzitutto stavolta la protagonista non porta gli occhiali e magari pure le solite treccine et simili con poi il banale cambiamento tramite “leva occhiali”-“sciogli capelli”-“bel vestitino”-“urka che figa!”. Poi, il fatto che decide di migliorare per se stessa (ok, c’è la motivazione di riprendersi l’agenzia, ma non solo), e non per piacere a un ragazzo.
    Grazie per averlo fatto conoscere!

    • Anche a me sta piacendo per gli stessi motivi, e ogni capitolo mi sorprende e mi emoziona. Pensavo che andando avanti sarebbe tornato sui binari percorsi già da tutti gli altri shojo, invece ci sono sempre dei begli insegnamenti. Devo tradurre il capitolo 7 ora e sono curiosa di vedere come finirà e se manterrà questa qualità. Tengo le dita incrociate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...