Miracolo #1

Dovrei rivedere il mio concetto di “presto”: avevo promesso notizie su The Pale Horse a Natale, poi lo scorso 13 aprile, e invece eccomi qui soltanto oggi. Inutile fare tanti giochetti del tipo “il capitolo sarà uscito oppure no?”, tanto lo vedete da voi che c’è. Intanto ammiro il vostro ottimismo, e come abbiate festeggiato quando ho promesso aggiornamenti, dando per scontato che ciò significasse il ritorno della serie, quando io veramente stavo pensando che vi avrei informato che il traduttore nuovo, nonostante gli annunci di ricerca, non l’avevo trovato. Ma quindi come è uscito questo capitolo? È presto detto: viene direttamente dalle mie manine. Sfruttando le mie risicate capacità di coreano, il sito Gimite e il Traduttore di Google che si fa sempre più sapiente, sono riuscita a mettere insieme qualcosa di sensato (anche se qualche battutina minore è stata affidata alla mia libera interpretazione e fantasia). Personalmente considero questa uscita un miracolo, e farò lo stesso anche con le successive – da qui il titolo del post. Non so dirvi ogni quanto pubblicherò i capitoli nuovi, perché per la traduzione ci metto un sacco di tempo, né fino a che punto riuscirò ad arrivare, ma la mia speranza è di andare avanti il più possibile, sfruttando parallelamente questo progetto per imparare meglio il coreano. Comincia una nuova avventura!

Annunci

5 pensieri su “Miracolo #1

  1. Se mi fossi davanti ti bacerei! Grazie mille per questo sforzo extra che stai facendo per noi! Purtroppo su Spotoon non si può contare visto che hanno eliminato totalmente la serie e ho dei seri dubbi che altri siti abbiano intenzione di acquistare “the pale horse” visto quanto lungo è e anche se qualcuno lo acquistasse ci vorrebbero anni per rimettersi in pari, per cui grazie ancora di questo sforzo in più che stai facendo!

    • Ah ah, addirittura? 🙂 Ho visto solo adesso che Spottoon ha cancellato Pale Horse e la cosa mi dispiace molto; avevo provato a chiedere, qualche tempo fa, a EasyGoing Scans se intendessero riprenderlo dal punto in cui Spottoon si era interrotto, ma erano piuttosto riluttanti, perché avrebbero dovuto recuperare tutto dal capitolo 64 al 155. Un bel lavoraccio!

  2. Oddio sì, che bello! Quanto mi era mancato The Pale Horse! **
    Io non smetto mai di sperare in un suo ritorno, e tutte le volte, ritorna sempre!
    Grazie! c’: Ottimo lavoro!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.