Frantumi

kiaraBuon pomeriggio a tutti i nostri lettori! Fino a qualche giorno fa, credevo che non avrei avuto niente di cui parlare in questo post, che mi sarei limitata a dire “esce The Pale Horse, buona lettura”, invece… ci sono notizie. In Corea è appena terminato, al capitolo 182, il terzo arco (“Thanatos”) della seconda parte, quello che stiamo leggendo anche noi da una decina di capitoli. Avrebbe dovuto essere l’ultimo arco della seconda parte, che avrebbe introdotto la terza e ultima, ma l’autrice si è resa conto di non aver ancora finito, perciò il 22 marzo comincerà a serializzare un quarto arco (“Eros”). Nel frattempo sta pubblicando alcuni capitoli speciali. Quando mi sono accorta che “Thanatos” si era conclusa, avevo creduto che ormai la serie fosse in dirittura d’arrivo, ne ero anche tutta contenta, ma riguardando il comunicato qualche minuto fa mi sono resa conto che non è così. Sfruttando le mie limitate conoscenze di coreano, ho tradotto che l’autrice dice: “La seconda parte era strutturata nel seguente modo: 1) I figli della fata del mare, 2) Blues de Grand, 3) Thanatos. Tuttavia, la storia sembra essersi molto allungata… Perché, perché la seconda parte non è ancora terminata…?! Perciò, il titolo del prossimo arco sarà ‘Eros’.” Poi continua notando, tra le altre cose, che per fare la prima parte le ci era voluto un anno (be’, sono 34 capitoli…), ma sono già 4-5 che si dedica alla seconda… Ce ne siamo accorti! Che dire, sembra che il nostro cavallino pallido viaggi verso l’infinito… Noi non possiamo far altro che stargli dietro e cercare di non perderlo. Buona lettura!

