Un vento che soffia da Hokkaido

TsubasaNelle ultime settimane avrete probabilmente notato, nel box “Status progetti” a destra, una serie che occhieggia aggiornamenti sulla traduzione e l’editing, pur non essendo ancora comparso un capitolo su Mangaland. Bene, è arrivato il momento di tirare fuori Tsubasa Pizzicato! dal cilindro! Pubblicata nel 2013 e disegnata dalla mangaka Saku Haruse, narra la storia di Tsubasa Asahina, una tredicenne con una grande passione per il violino. Quando scopre che ci sarà un esame per ottenere una borsa di studio alla scuola di musica di Sapporo, Tsubasa decide di parteciparvi e, senza dire niente a nessuno, prende l’autobus e lascia il suo paesino per la grande metropoli, armata solo di tanta determinazione e dell’inseparabile violino, pronta a iniziare a perseguire il suo sogno. Ma ovviamente andrà incontro a vari imprevisti… e questo è solo parte di ciò che accade nel primo capitolo!

Il disegno è a mio parere molto carino e rispecchia bene anche i momenti buffi che la serie regala, essendo Tsubasa molto maldestra e sempliciotta; inoltre, pur essendo solo otto capitoli, trovo che la storia sia gestita bene e non affrettata. Insomma, questo manga mi piace molto e spero piaccia anche a voi! Buona lettura! Se poi il fresco vento di Hokkaido arrivasse anche qui a liberarci dalla calura, sarebbe proprio perfetto…

Annunci

2 pensieri su “Un vento che soffia da Hokkaido

  1. Mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi, sono curiosa di scoprire il seguito e spero continui su questa strada. L’unica cosa è che i disegni mi sono sembrati fin troppo simili a quelli di Nana Haruta…

    • Sfortunatamente il difetto degli shoujo è proprio che, dovendo rappresentare protagoniste carine e con gli occhi grandi, tendono spesso ad assomigliarsi. Magari in futuro l’autrice riuscirà a differenziare il suo stile.

I commenti sono chiusi.