Su tre progetti inattivi da tempo

Penguindrum1Scrivere questo genere di news non mi piace, ma a volte devo farlo: due nostri progetti, Aikatsu! e Mawaru-Penguindrum vengono interrotti. Il motivo principale è l’impossibilità di trovare le raw su cui lavorare. Per Aikatsu! non mi dispiace granché, mentre per Mawaru-Penguindrum sono davvero spiacente, perché ho adorato l’anime e anche il manga mi stava piacendo. Confido, spero, prego che venga pubblicato in Italia da qualche casa editrice: lo merita davvero. E non escludo che, in futuro, io decida di acquistarlo e riprendere a tradurlo, ma questo sicuramente non accadrà finché continuerà ad essere serializzato in patria. Ho bisogno di sapere quanti volumi sono, e quanto dovrei investire.
Una buona notizia però c’è: Aikatsu! Colorwide Comics sta per ricominciare. Le raw del terzo volume sono appena approdate sul mio hard-disk, tuttavia ci languiranno ancora per un po’ prima che ci metta mano.
Ci sentiamo presto per le nuove release degli altri progetti in corso.

Edit del 05/04: dopo aver dato questa notizia, ho avuto una chiacchierata con Eli, durante la quale abbiamo ricordato nostalgicamente di come Mawaru-Penguindrum avrebbe dovuto essere il “progetto serio” nella foresta di shoujo e majokko che compone il nostro carnet :(. Possa riposare in pace.

