Let’s Pretty Cure!

Let's Pretty Cure!Oggi è il 5 luglio: festa nazionale del Venezuela, compleanno del turismo organizzato e della pecora Dolly (che però è morta, poveraccia), e inizio ufficiale di Fresh Pretty Cure! su Mangaland. Festeggiamo! Già lo scorso dicembre altri avevano tentato di realizzare una versione in italiano di questo manga, con risultati… uhm. Tornando a noi, Fresh segna due svolte: d’ora in poi, i manga di Pretty Cure sono visti – finalmente – più come un riassunto dell’anime che come contorno, con combattimenti pressoché in ogni capitolo, ma sempre con qualche piccolo dettaglio che contribuisce a dare una ventata di aria nuova alla storia. La seconda svolta è che Mangaland ha le scan di tutti i capitoli, di questa e delle serie successive: qui sì che c’è da festeggiare! E perché non farlo leggendoci il primo capitolo?

3 pensieri su “Let’s Pretty Cure!

  1. Ciao sono del forum Prettymì, volevo dirti che dopo un pò di liti con quel cretino di newcures(quello che stava “traducendo” prima di me) sto traducendo anche io fresh e suite, però ho avuto un pò di problemi e quindi non ho potuto caricare i capitoli del manga. Detto questo, non voglio fare concorrenza, quindi credo che potremmo tradurre ognuno per conto suo, senza litigare(come è successo con quello sopra citato). 🙂

    • Bè, anche se qualcun altro decidesse di tradurre in italiano i manga di Pretty Cure, noi continueremmo comunque con la nostra opera. Dopotutto, le scan sono state messe a disposizione di tutti e non avrebbe senso ordinare “no, tu non lo fai perché sono arrivata prima io”. Se lo dicessero a me, io non lo farei, anzi. Detto questo, buon lavoro!

      • Sono contento che si sia risolto tutto 🙂
        comunque devo dirti che hai fatto degli ottimi lavori *^* sto leggendo Nadja e Splash Star e devo dire che mi piacciono moltissimo, anche pretty cure mi è piaciuto molto l’ho letto tutto in mezz’ora 😀 continua così!

I commenti sono chiusi.