Tre anni di Mangaland

Compleanno2014Tre è un numero speciale: quando nacque Mangaland eravamo in tre, e da quel giorno sono passati esattamente tre anni. Millenovantasei giorni sono tanti, ma non abbastanza per dire “basta”: abbiamo ancora tanti progetti da continuare, finire, iniziare, e tanti altri anni di attività davanti… si spera!
In occasione di questo compleanno speciale, ci siamo date da fare per mettere un bel po’ di carne sul fuoco. Cominciamo subito la degustazione!

Nuovi caricamenti:

  • Gossip Girl: For Your Eyes Only capitolo 10: quando le cose vanno bene, aspettate a cantare vittoria. Presto o tardi cominceranno con l’andare male.
  • Shin Mizuiro Jidai capitoli 4-5: continua il progetto in collaborazione con ShoujoLove. Quanto può essere difficile il rapporto tra due amiche…! (il link al capitolo 5 verrà messo in giornata o al massimo domani)
  • The Pale Horse capitoli 6-7-8: nuovi importanti tasselli e un colpo di scena si aggiungono alla trama…
  • Yes! Pretty Cure 5 GoGo! capitoli 3-4: le Pretty Cure diventano sei!

Poi abbiamo una cosa speciale: il primo capitolo di Inari, Konkon, Koi Iroha. Si tratta di un test per valutare se cominciare questo manga oppure no. È una serie più lunga di quelle fatte finora e ancora in corso; comunque, nel caso decidessimo di prenderla in mano, accadrebbe in un futuro ancora lontano, dopo la sua conclusione. Potete scaricare il capitolo qui. La storia in breve: Inari ha una cotta per il suo compagno di classe Tanbabashi. Per conquistarlo, esprime a una dea volpe il desiderio di diventare la sua rivale, Sumizome.
Per quanto riguarda gli altri progetti ancora in corso, al momento Aozora Pop è ancora fermo al capitolo 19, mentre sono al 20% della traduzione del secondo episodio di Mawaru-Penguindrum.
Per finire, un annuncio importante: Eli sta lavorando su una versione tutta nuova del primo Pretty Cure, con dialoghi ed editing rivisti. La traduzione di questa versione “perfect” è ormai terminata.
Una nota in chiusura: tornate su Mangaland domani. Verranno presentati alcuni sondaggi i cui risultati incideranno sulla direzione che prenderemo nei prossimi mesi. Grazie a tutti!

Annunci

Un pensiero su “Tre anni di Mangaland

I commenti sono chiusi.